Un allevatore finlandese ha scelto i sollevatori telescopici Dieci e ci spiega perché

Grazie al nostro dealer Finlandese, Tomas Kjellman, incontriamo Samuel Ingves un allevatore di tori che ci racconta come mai i sollevatori telescopici agricoli Dieci sono diventati mezzi insostituibili nella sua azienda.

Raddusa: Il granaio di Sicilia

Se vi dovesse capitare di fare un viaggio in Sicilia, magari all’estremo limite della piana di Catania, ai confini con il territorio di Enna, magari nei primi giorni di settembre, e magari, guarda caso, in quel paese il cui nome, Raddusa, deriva dall’antico greco Rabdusa, ossia “terra di abbondante vegetazione”, ebbene non stupitevi.

Biała Olecka: ancora fra I 1000 laghi

Che cosa lega un nostro Agri Plus e un potente Yacht di lusso da 15 metri? La risposta è l’acqua. L’acqua dei 1000 laghi della Masuria, il lembo di terra all’estremo Nord-Est della Polonia di cui abbiamo già avuto modo di parlare, e in cui torniamo per raccontare un’altra storia, quella dei fratelli Piotr e Wojciech Kot, proprietari del più grande cantiere nautico per grandi Yacht della Polonia.

FIGAN 2019, un punto di riferimento per il Mediterraneo e non solo

Si è conclusa con un successo oltre ogni previsione questa 14 edizione del FIGAN 2019 di Saragozza, la Fiera Internazionale dedicata all’Allevamento.

SIMA 2019

Nonostante un lieve calo nelle presenze, questa edizione 2019 del SIMA si conferma, con oltre 600.000 visitatori, una delle più grandi manifestazioni Europee dedicate all’agricoltura. DIECi ha partecipato alla rassegna francese con alcuni modelli della Nuova Gamma Agricola (Agri Farmer 28.7 GD, Agri Star 35.6 GD, Agri Plus 42.7 GD, Agri Max 50.8 GD) e con l’Agri Pivot T90, il maggiore fra i modelli di Pale Meccaniche Articolate DIECI.

Quando l’erba del vicino è come la mia

Può capitare, specialmente viaggiando nel nord-est del Regno Unito, di imbattersi in enormi distese, ettari ed ettari, di curatissimo prato coltivato appunto… all’inglese!
sollevatore telescopico agri dieci

Un sollevatore telescopico e 200 ettari intensamente coltivati: la pianura di Coquimbo

Un sollevatore telescopico nelle pianure del Cile  aiuta gli agricoltori a movimentare i numerosi raccolti di ortaggi che devono essere spediti e smistati il più velocemente possibile. 
Telescopici Agri Dieci

Come 2 telescopici Agri movimentano 40 mila t di foraggio al mese

In uno dei più grandi allevamenti della Polonia 2 telescopici Dieci lavorano 20 ore al giorno per movimentare centinaia di tonnellata di cereali, agilità e comfort non sono un optional!

Eima 2018: un’edizione da sogno.

Già dopo i primi risultati, Eima International 2018 è stata definita edizione da sogno: oltre 300.000 visitatori, in larga maggioranza giovani attirati dal livello tecnologico della meccanica agricola, entrato ormai nell’immaginario collettivo come simbolo di progresso e civiltà...

AGRITECHNICA 2017: una promessa mantenuta

Come per tutti i Popoli, anche per i Tedeschi esistono stereotipi che sono difficili da confutare. Tanto più difficili poi, se i fatti confermano i luoghi comuni, come nel caso di questa Edizione 2017 di Agritechnica.

Nuove Cabine DIECI: anche l’occhio vuole la sua parte

Le principali caratteristiche dei prodotti DIECI possono essere riassunti in tre concetti: Affidabilità, Durata e Tecnologia Avanzata, tre semplici parole che rappresentano da sempre lo standard di ogni nostra macchina. A questi, andrebbe aggiunto anche lo stile, una qualità intrinseca dei prodotti “Made in Italy”.

DIECI R|E|VOLUTION NUOVA CABINA 2018 – GIUGIARO DESIGN

Il design e lo stile (made in Italy) di GIUGIARO in esclusiva per l’efficienza e l’innovazione di DIECI. Nasce così il rivoluzionario concept della NUOVA CABINA 2018.

DIECI all’Hungaroring

Il 30 luglio prossimo si svolgerà il Gran Premio di Ungheria, 11ma gara del Campionato Mondiale di Formula1 2017. La gara, che si correrà sul circuito dell’Hungaroring, alle porte di Budapest, è da sempre considerata una delle più impegnative da pubblico e piloti, sia per il grande caldo che di solito accompagna questo evento, sia per la tortuosità del tracciato, con poche zone dove siano possibili sorpassi e conseguente stress per macchine e piloti.

MINI AGRI nel Giardino d’Europa

La pianura fra Firenze, Prato e Pistoia è universalmente conosciuta come “Il Giardino D’Europa” per la grandissima diffusione di Vivai che, a cominciare dalla metà del secolo scorso, caratterizzano il paesaggio di questa parte d’italia. Questa conca di origine alluvionale gode di un microclima particolarmente favorevole, situata ai piedi degli Appennini che la proteggono dalle correnti fredde ed esposta a mezzogiorno.

Agri Tech lungo il NILO

Considerato il più grande Stato dell’Africa, il Sudan si estende lungo il corso dell’Alto Nilo, il fiume che attraversa tutta la nazione e che fin dai tempi antichi ha legato la storia del paese a quella dell’Egitto e della vicina penisola Araba, con cui condivide la lingua (l’Arabo) e la religione Musulmana.