Il telescopico elettrico DIECI a Fieragricola 2024

Per mostrare a partner, aziende di settore e noleggiatori tutti i vantaggi e le funzionalità del suo nuovo sollevatore telescopico elettrico, DIECI sarà tra i 730 espositori della 116^ edizione di Fieragricola – La rassegna internazionale dell’agricoltura, una delle più importanti manifestazioni italiane del settore, che si terrà a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024.

Un’occasione unica per scoprire da vicino il nuovo telescopico 100% green Mini Agri-e, il telescopico del futuro Agri Max Power X2 e tutta la gamma agricola DIECI, progettata per rispondere alle esigenze concrete delle piccole, medie e grandi aziende di oggi.

Mini Agri-e sbarca a Fieragricola a Verona

Tra le grandi novità da scoprire a Fieragricola 2024 c’è Mini Agri-e, il primo sollevatore telescopico full electric DIECI che per la prima volta si presenta al pubblico italiano. Dalle performance uniche e flessibili, questo telescopico 100% green mantiene lo chassis del modello tradizionale 26.6, rappresentando la versione sostenibile e innovativa del mezzo. Pensato per stalle, vivai e industrie, Mini Agri-e offre eccellenti prestazioni, ottimizzando i costi di acquisto.

All’interno del telescopico è infatti presente un motore 100% elettrico, dotato di un pacco batterie al litio. Progettato per guidare le aziende del comparto agricolo nella fase di transizione energetica, il sollevatore telescopico full electric è in grado di adattarsi alle singole necessità di impiego delle aziende, rispondendo a ogni tipo di esigenza. La modularità è il punto di forza di questo mezzo, che permette una configurazione anche aftersales per:

  • Modificare il numero di batterie. Un aspetto innovativo che consente di modulare l’investimento in base alle esigenze di impiego dell’azienda;
  • Integrare le future funzionalità e i plugin ancora in produzione all’interno del reparto Ricerca&Sviluppo dell’azienda. In questo modo sarà possibile ottimizzare l’investimento, rinnovando il mezzo in base alle future novità di settore.

Grazie alla flessibilità elettrica, al risparmio energetico e alle eccellenti possibilità di impiego del mezzo, Mini Agri-e è un’ottima opportunità di investimento anche per il settore noleggio telescopico. I noleggiatori potranno infatti ampliare il loro parco macchine investendo in un mezzo 100% green adattabile alle necessità dei clienti, con la possibilità di intervenire facilmente sul pacco batterie, sostituendole anche in campo.

Con Mini Agri-e l’innovazione si lega alla semplicità, offrendo a tutto il comparto edile e agricolo una nuova soluzione potente, veloce e sostenibile per rivoluzionare e agevolare ogni ciclo di lavoro.

Agri Max Power X2: il telescopico del futuro

Anche il sollevatore telescopico top di gamma Agri Max Power X2 sarà presente a Verona a Fieragricola 2024. Sviluppato in collaborazione con Dana Inc., questo mezzo è la soluzione ideale per impianti di biogas, recycling e aziende agricole di grandi dimensioni come allevamenti, policoltori e cerealicoltori, che necessitano di un mezzo potente e dalle performance impareggiabili.

Il punto di forza del telescopico Agri Max Power X2 è la trasmissione continua HVT-1, che garantisce prestazioni uniche come:

  • Velocità di traslazione fino a 50 km/h;
  • Maggior forza di traino fino a 30t;
  • Capacità di sollevamento fino a 6500 kg;
  • Altezza massima di 9 metri;
  • Fluidità di movimento in condizioni di stallo e a bassa velocità, per semplificare anche le esigenze di lavoro più gravose.

Con il sollevatore telescopico Agri Max Power X2, le eccellenti performance incontrano la sostenibilità, grazie ad un’ottimizzazione tecnologica ideata per ridurre gli sprechi, aumentandone la velocità. Comparato a un mezzo tradizionale in un ciclo a Y, questo speciale telescopico assicura:

  • Una riduzione del 10% dei consumi;
  • Una diminuzione del 20% del tempo di impiego.


Con Agri Max Power X2 anche l’operatore è protagonista dell’innovazione, grazie a una serie di speciali funzionalità ideate per semplificarne il lavoro in qualsiasi condizione. Sul sollevatore telescopico sono infatti presenti diverse soluzioni tecnologiche introdotte dal reparto R&D Dieci, come:

  • La cabina ammortizzata che, grazie al sistema di sospensione idraulica riduce le oscillazioni, migliorando l’esperienza dell’operatore anche sui terreni più sconnessi;
  • Le funzioni braccio avanzate shake, wall e memory, ideate per velocizzare e semplificare i classici lavori quotidiani del settore agricolo;
  • L’axle absorbing system, un sistema di ammortizzazione a controllo elettronico installato sull’assale anteriore del telescopico. Questa caratteristica permette maggior controllo e comfort in ogni fase di marcia, soprattutto ad alta velocità;
  • L’easy ride system, una sospensione idro-pneumatica del braccio ideata per ridurre drasticamente le oscillazioni avvertite su terreni sconnessi o ad alta velocità, permettendo un lavoro più preciso e sicuro.

Il sollevatore telescopico Agri Max Power X2 è il mezzo che non può mancare all’interno delle grandi aziende di settore, per ottenere performance eccellenti e importanti vantaggi operativi, puntando a un futuro sempre green.

Sollevatori telescopici per ogni esigenza

Alla prima grande fiera agricola del 2024 saranno presenti anche i sollevatori telescopici DIECI più conosciuti. L’ampia gamma agricola dell’azienda, studiata per rispondere a ogni singola esigenza, offre soluzioni su misura per piccole, medie e grandi aziende. Per chi desidera affidarsi a mezzi robusti, veloci e sicuri, DIECI ha pensato a diverse soluzioni caratterizzate dalle elevate performance.

Allo stand DIECI di Fieragricola 2024 saranno esposti i sollevatori telescopici agricoli:

  • Mini Agri 20.4 Smart, un mezzo dotato di elevate capacità operative. I poco più di 3,5 metri di lunghezza per 1,55 metri di larghezza permettono a questo telescopico di muoversi senza fatica anche nei piccoli spazi, garantendo manovrabilità, agilità e potenza;
  • Agri Star, il giusto bilanciamento tra potenza e agilità, ovunque si debbano movimentare carichi importanti in spazi ristretti;
  • Agri Plus, il top level DIECI, che unisce le elevate prestazioni della gamma all’alto livello di comfort e affidabilità. Grazie alla presenza della trasmissione Vario System, questo mezzo assicura in ogni condizione potenza, reattività e controllo nelle manovre;
  • Agri Farmer, il sollevatore telescopico pensato per affiancare il trattore e rispondere a ogni esigenza di movimento all’interno delle aziende agricole di piccole e medie dimensioni;
  • Agri Pivot T60, il telescopico articolato DIECI che unisce al suo interno la manovrabilità della pala gommata alle altezze del telescopico. Grazie al telaio snodato con articolazione centrale a doppio snodo, questo mezzo agricolo garantisce stabilità, robustezza ed eccezionale visibilità in tutte le condizioni di lavoro, migliorando l’esperienza dell’operatore.

Vieni a scoprire tutti i vantaggi, l’innovazione e le eccellenti funzionalità della gamma di sollevatori telescopici DIECI: saremo tra i 730 espositori del Fieragricola 2024 per mostrarti come i telescopici DIECI possono velocizzare, ottimizzare e migliorare l’esperienza quotidiana di lavoro all’interno della tua azienda agricola!