Mini Agri 26.6: un telescopico per l’agricoltura ai piedi dell’Olimpo
Un’azienda agricola sostenibile necessita di soluzioni performanti e capaci di ottimizzare ogni passaggio, velocizzando i cicli di lavoro con semplicità ed efficienza. Partendo da queste esigenze, l’azienda Gerasi Tassos, situata a Livadi, ai piedi dell’Olimpo, ha scelto di ampliare il suo parco macchine con il sollevatore telescopico agricolo Mini Agri 26.6, tra i più piccoli della gamma. A condurlo a 1200 metri di altitudine, il dealer greco Panagrotiki S.A., che ha individuato in Mini Agri 26.6 la soluzione vincente per questa realtà operante nel mondo dell’agricoltura e dell’allevamento.
Tra funzionalità innovative, adattabilità e un ampio numero di attrezzature equipaggiabili standard e per applicazioni specifiche, andiamo a scoprire nel dettaglio come questo mini-elevatore ha portato vantaggi esclusivi fino alle pendici degli Dei.
Mini telescopici, massima versatilità
All’interno delle aziende dedicate al mondo dell’agricoltura e dell’allevamento, il sollevatore telescopico Mini Agri 26.6 è diventato ormai un mezzo indispensabile, capace di distinguersi soprattutto per compattezza, agilità e facilità di movimento, offrendo massima versatilità in ogni contesto di utilizzo.
Piccolo e maneggevole, questo telescopico si caratterizza per:
- Dimensioni ridotte, 4,12×1,84m, lavorando con facilità in qualsiasi ambiente, come granai, stalle, rimesse, depositi;
- Il braccio di 5,73m, che garantisce un’elevazione precisa ed efficiente;
- Una capacità massima di 2600kg, per una movimentazione celere di fieno, casse, balle, e molto altro;
- La trasmissione idrostatica monomarcia, che garantisce trazione e velocità fino a 30km/h senza necessità di cambiare marcia;
- Totale sicurezza anche per le movimentazioni più impegnative, grazie al sistema di sospensione pneumatica “Easy Ride”, che minimizza le oscillazioni del braccio telescopico;
- 3 modalità di sterzata, per una guida sempre fluida.
Approfittando di questi vantaggi, l’azienda agricola Gerasi Tassos ha così optato per questo mini-elevatore telescopico, ideale per velocizzare ogni tipo di applicazione agricola e zootecnica. Inoltre, Mini Agri 26.6 può essere equipaggiato con varie tipologie di supporti, come:
- attrezzature standard, come cestelli, forche, argani e ganci di sollevamento;
- attrezzature speciali ad applicazioni specifiche, come le pinze rotanti per tronchi e la pinza scuotiolive con ombrello rovesciato.
Efficienza, velocità, compattezza e versatilità rendono così questo telescopico un’opzione indispensabile per tantissime realtà agricole, garantendo affidabilità e performance sia per il settore agricolo che per quello zootecnico.
Controllo e comfort per l’operatore: i plus del telescopico Mini Agri 26.6
Non solo performance ed efficienza. Il telescopico Mini Agri 26.6 supporta l’operatore puntando su precisione ed innovazione:
- Grazie al nuovo joystick monoleva 4 in 1 è possibile gestire con una sola barra di comando sia la direzione di marcia che il braccio, offrendo un controllo intuitivo e confortevole;
- Tutte le funzionalità sono gestite da un’unica centralina, che consente di monitorare in ogni momento i parametri del mezzo, grazie a un sistema diagnostico avanzato;
- I distributori idraulici garantiscono più movimenti contemporanei e maggior risposta dei comandi, garantendo efficacia in ogni contesto di utilizzo.
Inoltre, nonostante le dimensioni contenute, come tutti i telescopici DIECI anche Mini Agri 26.6 garantisce comfort elevato grazie a una cabina curata in ogni dettaglio, allestita con:
- Posto guida tra i più spaziosi nella sua categoria;
- Display e comandi intuitivi;
- Isolamento termoacustico e sedile con sospensione pneumatica;
- Climatizzatore, per la perfetta diffusione dell’aria, garantendo un ambiente di lavoro sano e ottimale anche nei periodi più caldi.
Telescopici elettrici per l’agricoltura: Mini Agri-e 26.6
Anche Mini Agri 26.6 è uno dei grandi protagonisti della rivoluzione elettrica DIECI: Mini Agri-e 26.6, il mini-elevatore telescopico full electric, conferma le ampie funzionalità del modello tradizionale, soddisfacendo le nuove esigenze di mercato e puntando sulla sostenibilità.
Nato dal desiderio di innovazione di DIECI e dall’impegno del reparto R&S, il nuovo telescopico a zero emissioni si caratterizza per la sua ampia versatilità nella modalità di alimentazione. Ciò è possibile grazie alla presenza dell’innovativo sistema e-modular power pack, un pacco batterie modulari, pensato per adattare il telescopico ad ogni tipo di impiego. Approfittando di questa soluzione, le aziende ed i noleggiatori potranno ottimizzare l’investimento optando per la configurazione più adatta alle singole necessità di utilizzo.
Con i suoi sollevatori telescopici innovativi, DIECI ti supporta così nella crescita della tua azienda, accompagnandoti nella realizzazione degli impegni quotidiani e nella costruzione dei tuoi successi!
Panagrotiki S.A., il dealer DIECI per la Grecia e Cipro
I dealer DIECI sparsi per il territorio mondiale sono uno dei fiori all’occhiello della nostra realtà aziendale. Sono loro, infatti, che interfacciandosi con i clienti delle diverse aree del mondo ci permettono di entrare in contatto con specifiche settorialità e mansioni, aiutandoci a progettare e sviluppare telescopici e attrezzature specializzate sempre più efficienti.
Fondata nel 1978 e con sede a Lamia (Atene), Panagrotiki S.A. è il rivenditore ufficiale DIECI per i sollevatori telescopici agricoli in Grecia e Cipro. Grazie all’ampia esperienza maturata negli anni e a un team altamente formato, questa realtà specializzata nei mezzi agricoli, assiste i clienti in ogni fase del loro ciclo d’acquisto, dall’individuazione del telescopico più adatto a loro, fino ad un supporto after sales.