DIECI entra in MOTOGP

Il prossimo 7 maggio a Jerez de la Frontera, in Spagna, poi il 21 a Le Mans, in Francia, poi il Mugello, Barcellona, Assen, e così via, per tutta la stagione MotoGP 2017: sono le prossime tappe di lavoro di un Samson 75.10, una delle macchine di punta della produzione di sollevatori telescopici industriali DIECI.

Una macchina di serie, caratterizzata dalle particolari doti di potenza, forza, velocità e precisione di movimento, grazie al comando “INCHING” a pedale che permette alla macchina l’avanzamento lento anche con motore a pieni giri… solo che a differenza degli altri Samson, questo è blu!

La macchina è infatti entrata a far parte del Team di MotoGP SUZUKI ECSTAR, e riveste la stessa livrea delle moto di Andrea Iannone e Alex Rins, i due piloti del Team. Il Samson seguirà la “carovana” del Team nei vari spostamenti in giro per i circuiti di tutto il mondo, e servirà per il carico e lo scarico di mezzi e materiali. I 5 operatori del Team destinati all’uso della macchina hanno seguito i corsi di formazione indetti dalla DIECI, conseguendo il patentino che li abilita all’uso del mezzo. DIECI infatti, nel quadro dei Servizi Post-Vendita offerti alla propria clientela, organizza una media di due interventi formativi al mese, coinvolgendo circa 200 persone all’anno, il 70% dei quali proviene dall’estero.

La MotoGP rappresenta la massima categoria in termini prestazionali di moto da corsa: senza falsa modestia, ci sembra giusto che per spostarsi in giro per il mondo il Team SUZUKI ECSTAR abbia scelto una macchina che rappresenta la massima categoria degli elevatori telescopici!