Un NUOVO INIZIO per il DIECI MAGAZINE
Pochi sanno che Albert Einstein, uno dei più celebri fisici nella Storia della Scienza, nutriva un appassionato interesse per la Filosofia. Un interesse coltivato sin dai tempi del Liceo, e che influenzò considerevolmente il suo atteggiamento verso la ricerca scientifica.
Una delle sue frasi si adatta in modo particolare alla Filosofia che, ormai da tempo, applichiamo in ogni ambito del nostro lavoro, quella del Miglioramento Continuo in una Azienda fatta di Persone: “La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà ovunque” diceva Einstein.
Una frase da interpretare, in cui la “logica” rappresenta la conoscenza e la tecnologia, strumenti sicuramente importanti e necessari, ma che solo “l’immaginazione”, cioè una delle componenti fondamentali della Natura Umana, è in grado di portare ai massimi livelli, e anche oltre.
È in questo spirito di rinnovamento continuo che, da questo numero, il Dieci Magazine cambia: cambia la cadenza di pubblicazione, non più mensile ma trimestrale, per offrire più contenuti, più approfondimento, più informazione su mezzi, tecnologia, luoghi e persone, distribuiti su un maggior numero di pagine. Cambia la veste grafica, con un migliore abbinamento fra testo e immagine nell’intento di dare maggiore spazio ad entrambe, per proporvi un DIECI Magazine sempre più “Magazine”.
E non è improbabile che, a seconda del vostro gradimento, nel corso dell’anno ci possano essere ulteriori cambiamenti, sempre in un’ottica di miglioramento.
Quello che non cambierà mai sarà l’intento di queste pagine, quello di condividere con voi il frutto della nostra immaginazione.