Guardare sempre avanti.
Sviluppo e miglioramento continui sono i principi che, da sempre, guidano la nostra azienda. Portiamo avanti il processo evolutivo delle nostre macchine, elevando continuamente gli standard di affidabilità, efficienza, comfort e sicurezza.
La ricerca e l’implementazione si articola sia dal punto di vista tecnologico che da quello della gamma e delle prestazioni. Ampliare la gamma significa soddisfare esigenze di impiego differenti, è un impegno costante che ci permette di proporre ad ogni cliente un modello di telescopico che risponde perfettamente alle sue necessità.
In quest’ottica si inserisce la nuova gamma edile, dotata di motori Stage V, che estende ulteriormente le prestazioni delle famiglie di telescopici Dedalus Zeus e Samson e ne aggiorna la tecnologia.
Verso la sostenibilità: motore Stage V
La ricerca costante è sicuramente mirata in primo luogo alla riduzione dei consumi e delle emissioni, per limitare l’impatto ambientale.
L’adeguamento alla normativa europea Stage V, cominciato con Apollo, Apollo Smart ed Hercules, prosegue con la nuova gamma edile Dedalus, Zeus e Samson e sarà completo, nel 2022, con il nuovo Pegasus.
Ampia scelta, facilità di utilizzo e sicurezza
Dal punto di vista della progettazione le linee guida per migliorare costantemente i telescopici della gamma edile sono dettate soprattutto dalle esigenze di questo mercato:
- esigenze di utilizzo diversificate rendono necessari modelli con un ampio range di prestazioni (sollevamento, altezze raggiungibili, dimensioni)
- l’impiego di più operatori sulla stessa macchina, a volte con formazione ed esperienza diverse, fan si che la facilità ed intuitività di utilizzo siano una caratteristica imprescindibile
- e – ovviamente – la sicurezza dell’operatore è sempre al primo posto; la ricerca tecnologica rende questi mezzi sempre più sicuri e a prova di errore umano.
Nuovi modelli e prestazioni per le famiglie Dedalus, Zeus e Samson
Macchine compatte e dinamiche, i DEDALUS fanno della praticità e della velocità di movimento i loro punti di forza. I nuovi modelli 30.7/30.9 e 34.7/32.9 si presentano con larghezze e altezze diverse, mantenendo l’agilità e l’efficienza di sempre. I nuovi modelli dispongono di Trasmissione Rexroth a controllo elettronico, con funzione Creeper per regolare la velocità di avanzamento.
La famiglia ZEUS è composta da elevatori telescopici versatili e compatti, studiati per offrire il giusto bilanciamento tra potenza e agilità ovunque si debbano movimentare carichi importanti in spazi ristretti.
I nuovi modelli, 40.8 38.10 35.11 40.13, implementano ulteriormente una macchina dalle alte prestazioni, per un ciclo produttivo snello ed efficiente. Oltre alla trasmissione Rexroth di serie, sui modelli da 11 e 13 metri è possibile avere la predisposizione all’utilizzo della macchina con Radiocomando.
SAMSON è una famiglia di telescopici estremamente forti e robusti. Le sue spiccate doti di potenza e capacità di sollevamento li rendono particolarmente adatti a lavori pesanti ed intensivi. Ad affiancare il Samson 75.10, già dotato di braccio a sfilo singolo e motore Stage 5, la gamma è stata arricchita di altri 3 modelli: 50.8 65.8 60.9, nei quali il braccio oltre a raggiungere 10 metri con massima stabilità e precisione dei movimenti, è stato dotato delle funzioni avanzate Shake, Wall e Memory.
Tutti i nuovi modelli montano la Trasmissione Vario System che implementa potenza, reattività e controllo nelle manovre e migliora la variabilità di velocità: da 0 a 40 km/h senza necessità di cambiare marcia.